top of page

Viaggio ad Hanoi in un giorno

Come no iniziatevi un viaggio in Vietnam, in particolare ad Hanoi entro un giorno con la visita al mercato di fiori di notte, fino ai primi raggi di sole, visitiamo alcune reliquie della città e rilassatevi con una tazza di café al piano top alla sera. Per scoprire la cucina e la bellezza di Hanoi in un giorno completo, dovrete svegliarsi pìu presto alla mattina e godersi di tutti momenti.

Alle 4-5: Mercato notturno di fiori

Il mercato notturno di fiori Quang Ba apre alle 2 di mattina. Dal tempo d’inizio alle 4 di mattina, fare il commercio è l’attività principale qui. Questo è considerato un mercato di fiori pìu splendido, fresco e economico ad Hanoi con i fiori da Tay Tuu, Dong Anh, Gia Lam, Phuc Yen, ecc.


Dopo alle 4, è il tempo migliore per voi di visitari e acquistare i fiori. In quel momento, il mercato non è troppo affollato, potete essere comodi e scegliere il tipo preferito di fiori come rosa, lily, salem, ecc.

Alle 7: Pasta in brodo di lumaca al Lago occidentale

Dal mercato Quang Ba, ci vogliono solo 5 minuti di andare alla riva di lago per il Tempio Tay Ho dove potete mangiare la pasta in bordo di lumaca famosa. Una ciotola di pasta in bordo con le lumache grandi dal lago, il bordo da carne di manzo, i pezzi di carne di maile, tofu, ecc. Dipendendo dalla vostra domanda, si certamente vi porterà l’energia per una nuova giornata.

Alle 8: Café Co Ngu

Situata in via Thanh Nien, la caffetteria Co Ngu è dedicata a chi amano l’atmosfera tranquilla e romantica del Lago occidentale. Mentre il secondo piano dispone dello stile settentrionale antico con legno sindora, frasi parallele, caratteri cinesi incisi, ecc. E il terzo piano sembra libera con la vista sul lago. Alla mattina d’estate, bevere una tazza di café o tè e osservare vi porteranno absolutamente i momenti di rilassimento.


Alle 9.30: Tempio della Letteratura

Iniziatevi l’esplorazione con il Tempio della Letteratura – la prima università del Vietnam. Situato in via Quoc Tu Giam, questo tempio attra tanti visitatori con la sua bellezza antica e pacifica e gli alberi da centinaia anni, il lago verde, i percorsi piastrellati e i giardini pieno di fiore. In arrivo, avete l’opportunità di imparare della tradizione di studio del Paese anche dei personi famosi che i suoi nomi sono scolpiti sulle lapidi.

Alle 12: Pranzo

Hanoi aver una varietà di pasti deliziosi per la vostra esigenza. Se scegliete Pho, potete andare in via Bat Dan, Ly Quoc Su o Lo Duc. Per Bun Cha, i ristoranti in via Hang Than, Hang Manh saranno gli indirizzi ideali. Inoltre, provatevi Cha Ca la Vong in via Cha Ca o Riso con pollo in via Tong Duy Tan.

Alle 14: Mercato di Dong Xuan

Se avete pieno d’energia e abbastanza riposo, non dimenticate di visitare uno dei mercati pìu vivace ad Hanoi – Dong Xuan. Si tratta di un mercato all'ingrosso che nel passato, aveva una grande varietà di prodotti di vendere. Comunque ora, si dispongono principalmente di dispositivi elettronici, prodotti per la casa, seta e vestiti. Potete scoprire questo luogo e trovare alcuni sourvenir dolci per amici. Potete trovare anche una tazza di dolci lasciando il mercato per la vostra destinazione.

Alle 16: Mostra di marionette d’acqua al teatro Thang Long

Situato in via Dinh Tien Hoang, il Teatro Thang Long è un’indirizzo preferito per i visitatori in Hanoi. Qui avete l’opportunità di scoprire un tipo d’arte tradizionale di mostra di marionette d’acqua che è scelto da centinaia di fiabe antiche. Il prezzo di biglietto è circa 2.4 – 4 euro.


Alle 17.30: Camminare all’antico quartiere

Lasciando il teatro, potete prendere un tram di fronte al parco per un giro intorno all’antico quartiere. L’atmosfera aperta e fresca quando arrivando attraverso la capitale antica e vivace vi porterà i sentimenti interessati e comodi. Avete la possibilità di attraversare le strade commerciali di Hanoi come Hang Bac, Lo Re, Hang Chieu, ecc, anche le reliquie come il tempio Bach Ma (n.48 via Hang Ngang), il cancello O Quan Chuong e l’antica casa di Ma May, ecc.

Alle 18.30: Birra fresca Ta Hien

Il tramonto apparre, fermatevi in via Ta Hien per la birra fresca qui, si tratta di un sentimento rilassante dopo un giorno lungo. Potete ordinare alcuni piatti come spuntini, dessert, ecc, e osservare i personi sulla strada. Aspettando il caldo si lascia prima di continuare la vostra scoperta.

Alle 20: Camminare al Lago di Hoan Kiem

Per prendere una panoramica di Hanoi alla sera, la risposta migliore è andare ad una caffetteria con la terrazza vicina al lago di Hoan Kiem. Si dispone non solo di una bella vista ma anche un’ideale luogo per il privato e il rilassimento.


Alle 21.30: Osservare Hanoi dall’altezza

To take a panorama of Hanoi at night, the best answer is to get into a coffee house with a terrace near Hoan Kiem or West lake. Not only does it provides you a good view, this is also an ideal place for some privacy and relax.

Alle 23: Pasti alla notte

Hanoi alla notte sembra vivace e animato come Saigon ma non trovare qualche difficoltà di ristoranti deliziosi e economici qui. Potete trovare i pasti popolari come la pasta a bordo con manzo, con bambù, il riso con pollo, ecc, a Cua Nam, Hai Ba Trung o To Hoang. L'angolo culinario Cam Chi è anche un’ideale indirizzo per i turisti alla notte. Ritornatevi al vostro hotel, andate in letto per riempire la vostra energia per il giorno successivo.


bottom of page